High Intensity Focused Ultrasound o Ultrasuoni focaliazzati ad alta intensità:
E’ una tecnologia di ultima generazione in grado di garantire un trattamento lifting non chirurgico, non invasivo e di lunga durata.
Gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità risultano particolarmente efficaci nel compattare e rassodare la pelle con evidente riduzione dei segni legati all’invecchiamento.
Tale tecnologia consente di rilasciare energia termica selettiva nel tessuto sottocutaneo superficiale e profondo fino allo SMAS (sistema muscolo-aponeurotico superficiale) grazie all’utilizzo di trasduttori che lavorano a varie profondità. Si crea così uno stimolo fibroblastico e un incremento della neo-collagenogenesi. Gli ultrasuoni si propagano attraverso i tessuti come un’onda acustica e parte di essi è assorbita e convertita in calore; quando raggiunge una sufficiente temperatura il tessuto viene coagulato termicamente in maniera focalizzata.
IMPIEGHI: rimodellamento dell’ovale del volto, riduzione del doppio mento, riduzione delle rughe del viso e del collo , riduzione delle adiposità localizzate.
CONTROINDICAZIONI: essere portatori di PM, defibrillatori e/o altri apparecchi non removibili, avere acne in fase attiva nelle zone da trattare, recente impianto di ac.jaluronico nelle zone da trattare, cheloidi nelle zone da trattare, assunzione di anticoagulanti, gravidanza, allattamento